Posizione
Of Counsel
Formazione
Laurea in Ingegneria Chimica, 1983.
Contatti
Telefono Roma: 06 6876917
Telefono Milano: 02 30573573
Fax 06 68192116
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Curriculum in formato .pdf
Stefano Di Martino
Of CounselOf Counsel di EXP Legal, ha ricoperto posizioni di management in organizzazioni nazionali e multinazionali, in particolare nel settore dell’Information Technology e della System Integration.
Durante il suo percorso professionale ha maturato una pluriennale esperienza nello sviluppo, nel consolidamento e nella gestione di aziende italiane e di filiali di gruppi multinazionali.
Nel 1991 si è occupato dello startup e dello sviluppo della filiale di Roma della Anixter Italia SpA; dal 1995 al 2000 ha ricoperto la posizione di General Manager di Anixter Communication & Integration; dal 2000 al 2007 ha guidato lo sviluppo ed il consolidamento di Dimension Data Italia SpA con il ruolo di Managing Director.
Dal 2007 ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito della consulenza direzionale e gestionale, con diverse realtà (Gruppo Visiant, Marthes SpA).
Le principali attività si sono focalizzate nella pianificazione ed implementazione di strategie per la crescita aziendale, curando la gestione delle fasi di “Budget” e di “Profit & Loss”, la pianificazione, l’analisi ed il controllo di ricavi, costi, margini, profitti.
Ha ricoperto incarichi di leader con diverse realtà internazionali, guidando le filiali italiane in accordo con i valori ed i target di casa madre, a stretto contatto con il top management europeo e del gruppo.
Ha sviluppato esperienza nell’ambito di acquisizione di aziende, partecipando alle fasi di valutazione e selezione, e, successivamente, seguendo direttamente la fase di integrazione all’interno del gruppo, ponendo particolare cura nella selezione e nella gestione delle persone, attraverso l’organizzazione e la valorizzazione di team orientati al conseguimento dei risultati ed allo sviluppo professionale dei singoli individui.
Ha sviluppato e gestito relazioni a diversi livelli con realtà locali ed internazionali: fornitori, clienti, partner.