EXPertise

 

Le relazioni tra Italia e Brasile, storicamente solide e collaborative, stanno vivendo un momento particolarmente florido, con la cooperazione economica che emerge come pilastro centrale di questo legame.

Gli ambiti economici che vedono un'importante intersezione tra i due Paesi sono numerosi e strategici: le imprese italiane, infatti, sono protagoniste di primo piano nel panorama brasiliano in settori fondamentali quali energia, telecomunicazioni, acciaio, autostrade e automotive.

L'andamento economico, inoltre, è fortemente positivo. Il 2021 ha segnato un rilevante ritorno d'interesse verso il Brasile da parte degli investitori internazionali, con un'inversione di tendenza rispetto al decremento mondiale degli investimenti registrato nel 2020. I dati sono eloquenti: a fine 2021 gli investimenti esteri in Brasile hanno raggiunto i 46,4 miliardi di USD, segnando un incremento del 22,9% rispetto all'anno precedente. La crescita non si è fermata, e già nel febbraio 2022 gli investimenti hanno toccato la cifra di 11,8 miliardi di USD, rappresentando il picco più alto dal gennaio 2017 e un aumento del 34,1% rispetto al febbraio 2021.

In questo contesto propizio e di mutuo interesse, EXP Legal emerge come partner imprescindibile per le aziende che mirano a una solida espansione nel mercato brasiliano.

L'autorevole presenza di EXP Legal attraverso il Desk Brasile, non solo garantisce un supporto tecnico-legale di precisione, ma anche un accesso privilegiato al vasto network professionale ed istituzionale che lo Studio ha sapientemente costruito in Brasile. Tale network, fondamentale per le aziende in fase di internazionalizzazione, comprende connessioni con enti governativi, professionisti locali e organizzazioni chiave del settore.

I servizi offerti da EXP Legal abbracciano consulenza legale per l'ingresso nel mercato, gestione di questioni fiscali e tributarie, assistenza nella creazione di entità giuridiche, negoziazione di contratti, tutela della proprietà intellettuale, gestione delle risorse umane nel rispetto delle normative locali e risoluzione di controversie.

Optare per EXP Legal significa avvalersi di un expertise ineguagliabile e di una rete estesa e qualificata per un ingresso efficace nel mercato brasiliano.

Esperti e lungimiranti, pronti ad andare oltre le barriere e le convenzioni, aperti a sperimentare nuovi ambiti professionali, attenti all'Italia e al mondo.

EXP Contacts

  Via di Ripetta, 141
00186 - Roma

 +39 06 6876917

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Linkedin

Via Fontana, 22
20122 - Milano

+39 02 30573573

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Linkedin

1000 5th Street, Suite 200
Miami Beach, FL, 33139

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Linkedin